
Tenacia, valori e aspirazioni

La sua organizzazione ha fatto della qualità del servizio il proprio carattere distintivo, grazie all’esperienza e all’elevata professionalità dei suoi componenti che, integrando competenze tecniche e specialistiche, garantiscono una vasta tipologia di servizi nelle discipline fiscali, societarie, e nelle operazioni straordinarie e legali, sia in campo nazionale sia internazionale, avvalendosi di metodologie avanzate e di una fitta rete di corrispondenti. Il mercato di riferimento è quello Campano, nel quale lo studio è divenuto ormai un punto di riferimento. La sua carriera e insieme quella dei partners dello studio sono rivolte alla continua ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione. Nel corso degli anni, grazie anche a rapporti interpersonali, ha avuto occasione di allargare i propri confini in tutta Italia, riuscendo ad acquisire nuovi ed importanti clienti.
Lo studio offre servizi di consulenza e pianificazione fiscale a livello nazionale ed internazionale, IVA, corporate finance, contenzioso tributario, assistenza all’internazionalizzazione delle imprese e soprattutto finanza agevolata.
E’ proprio l’area della Finanza agevolata il fiore all’occhiello dei servizi di consulenza offerti. Infatti fondatore e titolare di studio è il dott. Patrizio Carbone, Dottore Commercialista e Revisore dei conti con esperienza ventennale in attività di progettazione finanziaria e creazione di impresa relativa alle principali tipologie di agevolazioni comunitarie, nazionali e regionali (Legge 488/92; Patti Territoriali, Legge Sabatini, Misure Regionali, Programmazione negoziata, Contratti di Programma, Contratti di Sviluppo).
&
Finanza Agevolata
I Vantaggi per te

La Finanza Agevolata si pone l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico del nostro Paese, supportando la spesa privata in attività di ricerca, sviluppo e innovazione, incentivando gli investimenti in capitale e competenze, aiutando i processi di esportazione e internazionalizzazione e, più in generale, sostenendo i driver di crescita delle imprese (e non solo).
Gli obiettivi più alti e generali che con la Finanza Agevolata si intendono perseguire vengono individuati a livello europeo.
​
La distribuzione dei fondi avviene attraverso una programmazione di bandi diretti e bandi indiretti, i primi gestiti dalle Direzioni Generali della Commissione Europea, mentre i secondi organizzati nei singoli Piani Operativi Nazionali (PON) e Piani Operativi Regionali (POR) dei Paesi membri e delle Regioni.
​
A queste risorse si aggiungono i contributi, i finanziamenti agevolati, le garanzie e gli incentivi resi disponibili dalle Istituzioni di ciascun Paese, attraverso le Leggi di Bilancio e/o altre iniziative legislative.
​
Da alcuni anni ormai, in Italia, il principale piano governativo di Finanza Agevolata è senza dubbio il Piano Nazionale Impresa 4.0 (già Industria 4.0), introdotto dalla Legge di Bilancio 2017 (L. 222/2016 del 25 Novembre 2016).
Lo studio è sempre al fianco delle aziende per aiutarle a ottenere contributi e finanziamenti agevolati, permette di avere più servizi in un’unica soluzione e una visione sempre aggiornata sulle agevolazioni disponibili e quelle di nuova emissione.
Monitoriamo migliaia di incentivi, contributi e finanziamenti agevolati per individuare quelli più adatti alle singole esigenze; valutiamo le soluzioni migliori in termini di beneficio e certezza di risultato, analizziamo la possibilità di cumulare più strumenti per massimizzarne l’effetto finanziario e ci preoccupiamo di fornire assistenza durante l’intero processo necessario al loro ottenimento e utilizzo.​
La nostra è una assistenza specialistica. Un team di consulenti ti segue in tutte le fasi: dall’individuazione del bando, alla presentazione del progetto fino all’ottenimento del beneficio. Velocizziamo e semplifichiamo tutto il processo aiutando le imprese a realizzare i loro progetti e, oggi più che mai, vogliamo essere al fianco della tua azienda per rilanciare il tuo business e essere più reattivi nella ripartenza.
​
I vantaggi sono molteplici:
-
Verifichiamo i tuoi requisiti per accedere al Fondo con la pre-valutazione formale-giuridica;
-
Individuiamo l’importo massimo che puoi richiedere per la tua impresa e la percentuale della garanzia;
-
Compiliamo tutta la modulistica di richiesta in modo corretto e completo e tu non rischi sanzioni dovute ad eventuali errori;
-
Velocizziamo l’ottenimento della liquidità e semplifichiamo i passaggi;

