
Lo studio presta attività di consulenza ed assistenza in vari ambiti.
I NOSTRI SERVIZI
Con le nostre competenze, network ed esperienza, valori su cui da sempre investiamo e che mettiamo a disposizione delle imprese per accompagnare i loro progetti di sviluppo, i servizi con cui possiamo seguirti nel campo della Finanza Agevolata sono i seguenti:
Finanza Agevolata Automatica: consulenza e assistenza per l’accesso ai principali incentivi fiscali automatici, cioè non sottoposti a procedura valutativa e assistenza su altri contributi e voucher a carattere nazionale.
Finanza Agevolata Nazionale / Regionale / Speciale: consulenza e assistenza per la partecipazione a bandi nazionali, bandi regionali e ad altri strumenti concernenti i fondi SIE (Fondi Strutturali e di Investimento Europei).
COME LO FACCIAMO
Monitoriamo, grazie alla nostra banca dati agevolazioni, migliaia di agevolazioni, che aggiorniamo costantemente;
Il nostro Ufficio Studi individua le misure più interessanti, per dotazione economica, obiettivo strategico, intensità di aiuto e tipologia di agevolazione e ne studia ogni singolo aspetto, normativo e di procedura.

Verifichiamo, con i nostri consulenti sul territorio, le principali caratteristiche delle aziende che incontriamo, ascoltiamo i progetti già realizzati e pianificati, così da intercettare ogni possibile agevolazione.
​
Eseguiamo una “prefattibilità” gratuita, che consiste nell’analizzare il possesso da parte dell’azienda dei principali requisiti previsti dalle singole agevolazioni e la possibilità di cumulare più strumenti.
​
Con i nostri tecnici ed esperti, presso l’azienda e da remoto, progettiamo e prepariamo la modulistica prevista, supportiamo la scrittura del progetto e assistiamo l’azienda in tutti i passaggi formali previsti e necessari, la cui correttezza è condizione necessaria e imprescindibile per il successo dell’operazione.
OBIETTIVO
METODO

Sono 4 le aree del Sistema Agevolativo: Ricerca e Sviluppo, Investimenti, Internazionalizzazione, Finanza d’Impresa. Il nostro valore sta proprio nel selezionarle, renderne fruibili i contenuti e veicolarle sfruttando gli strumenti di comunicazione a disposizione. Il nostro obiettivo principale è quello di creare valore portando nuove risorse per lo sviluppo dell’azienda.
Il nostro metodo consente di eliminare le incertezze, mappare gli scenari in funzione dei progetti e ottimizzare l’effetto degli incentivi. Attraverso tre semplici indicatori, siamo in grado di fornire tempestivamente informazioni mirate circa la disponibilità, attuale o prospettica, di opportunità fruibili per l’utente.
A seguito di un incontro, viene redatto un documento di analisi su cui effettuare valutazioni per ottimizzare l’effetto di incentivazione e del rapporto costi/benefici. Individuate le misure idonee, si procede con l’iter operativo di presentazione della domanda di contributo.
ASSISTENZA
Garantiamo assistenza costante e la presenza di un nostro incaricato sia durante l’iter della domanda, sia in caso di verifiche ispettive degli Enti preposti, successive alla chiusura della procedura, senza tuttavia interporci tra i richiedenti e gli Enti stessi.
OPERATIVITÀ
L’iter operativo è gestito con una logica di outsourcing, finalizzata a minimizzare l’impatto sugli utenti. Gli step per la presentazione della domanda sono:
-
Richiesta della documentazione e i dati necessari all’implementazione;
-
Predisposizione della domanda e inoltro della richiesta agli Enti competenti;
-
Assistenza durante l’iter di valutazione;
-
Richiesta della documentazione e dei dati necessari all’eventuale rendicontazione;
-
Redazione della rendicontazione e trasmissione agli Enti competenti.
